Browse all

Alla carta – Dissertations around table

Food as fashion must have

Alla carta – Dissertations around table  Food as fashion must have

Il nome di questa interessante pubblicazione bi-annuale deriva proprio dalla carta intesa come il mezzo di comunicazione più prezioso. Alla carta, però, ricorda anche i Menù dei ristoranti. Infatti, ad essere esplorato è il cibo mostrato come se fosse un prodotto di lusso e tendenza. Il cibo come incentivo all’avvicinarsi a diversi fenomeni culturali. Il cibo come moda.

L’appeal della pubblicazione, scritta in lingua inglese e corredata da bellissime immagini, è proprio quello della rivista patinata di moda. Alla carta viene, infatti, distribuita dalla Export Press soltanto in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo, quali librerie e ristoranti, ma anche venduta online attraverso il sito internet dedicato. L’edizione FW ’12 ha avuto il prezioso ed illustre contributo di Davide Oldani che ha vestito i panni dell’Editor in Chef. I fondatori del progetto sono Yara De Nicola, Valentina Barzaghi e Fabiana Fierotti. 

Non ci resta che leggere prima di mettersi a tavola ...

 

The name of this interesting bi-annual publication comes from paper considered like the most precious of mediums. The name reminds the restaurants’ menu. Infact, the publication explore food showed like a luxury and trendy product. The food as an incentive to take a bite of diverse cultural phenomena. In English with glamorous images, Alla carta is similar to a glossy fashion magazine. It’s distributed by Export Press in selected stores, restaurants, bookstores and selled online.

The F/W ’12 edition will feature Guest Editor in Chef Davide Oldani. Project Founders are Yara De Nicola, Valentina Barzaghi and Fabiana Fierotti.