Vedi tutti

'Girls! Girls! Girls! Vol 3' arriva a Londra

@ The Little Black Gallery

'Girls! Girls! Girls! Vol 3' arriva a Londra @ The Little Black Gallery

Allestita nei locali dell’eclettica The Little Black Gallery, a Chelsea, inaugura oggi a Londra una mostra che celebra la sensualità del corpo femminile in tutte le sue forme.

Intitolata Girls! Girls Girls! Vol 3, si tratta infatti della terza ‘puntata’ di una serie fotografica che comprende scatti immortalati da alcuni dei più talentuosi fotografi e che ritraggono alcune delle donne più affascinanti di tutti i tempi.

Ci saranno opere di vere e proprie leggende della fotografia di moda, come Patrick Lichfield, la regina dell’immaginario heroin chic Corinne Day, il provocante Mike Figgis, “la risposta britannica a Helmut Newton” Bob Carlos Clarke, l’italiano Marco Glaviano, Roxanne Lowit, pioniera della fotografia da fashion week e occhio dietro alcuni degli scatti più iconici degli anni 90. Fra le protagoniste degli scatti, invece, figurano i nomi di Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Stephanie Seymour, Christy Turlington, Linda Evangelista e quello di una lasciva Kate Moss in lingerie Agent Provocateur.

Pochi vestiti e tanta licenziosità, per una mostra che si erge ad inno della sensualità contro ogni forma di censura.

 

La mostra Girls! Girls! Girls! Vol 3 si terrà a The Little Black Gallery, London, dal 20 Ottobre al 3 Dicembre.