Vedi tutti

Ferragamo presenta 'Across Art and Fashion'

@ Museo Salvatore Ferragamo, Firenze

Ferragamo presenta 'Across Art and Fashion' @ Museo Salvatore Ferragamo, Firenze
Salvatore Ferragamo iconic Rainbow Wedge

Un’altra celebre Maison si appresta a esplorare il rapporto tra arte e moda: il 18 maggio debutta a Firenze Tra Arte e Moda-Across Art and Fashion, una mostra promossa dalla Fondazione Ferragamo insieme al Museo Salvatore Ferragamo di Firenze.

Prendendo come punto di partenza la fascinazione del designer campano per le avanguardie artistiche del ‘900, l’esposizione illustra tutte le contaminazioni e le collaborazioni tra arte e moda registrate nel corso dei secoli e dei movimenti artistici, dai Preraffaeliti alle sperimentazioni più contemporanee.

Il progetto – curato da Maria Luisa Frisa, Enrica Morini, Stefania Ricci e Alberto Salvadori – è stato sviluppato grazie al supporto di istituzioni culturali quali la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, le Gallerie degli Uffizi, il Museo Marino Marini e il Museo del Tessuto di Prato.

 

Tra Arte e Moda- Across Art and Fashion è in mostra dal 18 maggio fino al 27 aprile 2017 presso il Museo Ferragamo – Piazza di Santa Trinità, 5/R, 50123 Firenze.

Salvatore Ferragamo iconic Rainbow Wedge